Aromaterapia: i vantaggi dei profumatori e i deodoranti per ambiente

Come nasce l’aromaterapia?

L’idea di prevenire e combattere cattivi odori, soprattutto sul proprio corpo è molto antica. In Egitto e in Cina, per esempio, era molto diffuso l’utilizzo di oli essenziali dalle fragranze molto forti.
Questi oli essenziali tuttavia sono stati utilizzati in passato anche per la pratica dell’aromaterapia, una tecnica olistica che sfrutta le sostanze odorose e benefiche emanate dalle piante aromatiche, dalle spezie o dalle resine.

Candele Galleggianti Colorate Flott Graziani

L’aromaterapia al giorno d’oggi viene utilizzata per massaggi, pediluvi o creme, diventando quindi una prassi che fa parte della nostra quotidianità. Si è riscoperta una pratica molto utilizzata perchè fonte di benefici. Un profumo buono ci fa stare bene e stimola sensazioni positive nella sfera dell’emotività, portando quindi un benessere generale in tutto il corpo. Pensiamo ad esempio ai vaporizzatori per ambiente, che oltre a diffondere nell’aria le proprietà benefiche delle piante, emanano un gradevolissimo odore.

I profumi nell’arredo di casa o in ufficio

Deodoranti, vaporizzatori ed oli essenziali inoltre, oggi si pongono sempre più in stretta relazione con l’idea di arredamento. E’ molto frequente che questi prodotti vengano adoperati non tanto per eliminare i cattivi odori, quanto per rendere i nostri ambienti ancora più accoglienti e rilassanti. Candele profumate, boccette contenenti oli essenziali o delicati oggetti di porcellana da inumidire con appositi spray, rappresentano un elemento imprescindibile per l’arredamento dei nostri interni, così come presso uffici ed esercizi commerciali, ove possono stimolare la produttività o la voglia di acquistare.
La pratica dell’aromaterapia ha portato persino alla creazione di apposite lampade in grado di rilasciare deliziose fragranze e regalarvi tutto il relax che desiderate.

 

L’aromaterapia si ispira alla creazione di profumazioni home made, preparate in casa con metodi tradizionali. Questa tecnica tuttavia potrebbe rivelarsi poco promettente quando dalla fragranza creata artigianalmente, non otteniamo i risultati tanto sperati. Attualmente sul mercato possiamo però disporre di una vasta gamma di prodotti rispondenti ad esigenze del tutto diverse.

I prodotti ideali per profumare i propri ambienti

Gli articoli disponibili sul nostro ecommerce provengono da aziende leader nel settore dell’igiene e della pulizia. Le attenzioni che le ditte riservano alla produzione dei propri profumatori, fa sì che questi non contengano sostanze nocive o dannose per la salute.

 

La gamma di deodoranti per ambiente proposti è molto varia ed in grado rispondere alle esigenze più diverse, permettendovi di trovare i prodotti di cui avete bisogno o che stavate cercando.

Fresh Aire Sticks è composto da una graziosa boccettina in vetro e dei bastoncini vegetali che, immersi nel profumo, permettono il diffondersi della fragranza in modo molto delicato.

 

Fresh Aire Sticks è disponibile in diverse note profumate come Citrico-musk, Floral-frutal e Floral-amaderado ed è il prodotto ideale da collocare presso ambienti di casa o lavorativi per rendere l’atmosfera piacevole ed accogliente.

 

L’essenza si propagherà nell’aria circostante dopo poche ore per un massimo di 8 settimane.

  • Diffusore a bastoncino per ambienti citrico-musk Fresh Aire Sticks
    Deodorante per ambienti in diffusore a bastoncino Fresh Aire Sticks 7.00 iva esc. Più infoScegli

Se profumare la nostra casa è un’impresa piacevole e benefica, perchè non fare lo stesso con i luoghi in cui lavoriamo? Gli uffici, ad esempio, spesso possono apparire come dei luoghi sterili e tristi, in cui lavorare risulta assolutamente noioso. Un ottimo modo per stimolare la produttività allora potrebbe essere proprio quello di affidarsi agli effetti benefici dell’aromaterapia, collocando nei vostri uffici le fragranze che preferite. Un deodorante per ambienti spray o uno automatico possono fare al caso vostro. Vi consigliamo uno dei dispenser più venduti.

Distributore di profumi della P+L Systems: si tratta di un’altra tipologia di diffusore di deodorante rispetto a quello precedente. E’ moderno e funzionale, realizzato appositamente per essere comodo, pratico e versatile: basti pensare al fatto che è possibile acquistare due varianti differenti tra automatico e programmabile.

 

Questo prodotto è stato inoltre progettato per occuparsi in tutta autonomia della profumazione dei vostri ambienti. Avete infatti a disposizione un piccolo monitor tramite cui impostare l’ora e gli intervalli di erogazione che preferite, a seconda del modello acquistato. E’ quindi possibile programmare il dispenser affinché funzioni, ad esempio, durante gli orari di lavoro, cessando la propria attività nel fine settimana.

  • Distributore di profumi programmabile della P+L Systems
    Dispenser Profumatore Automatico o Programmabile Da: 24.10 iva esc. Più infoScegli

Oltre al profumo, l’igiene.

Profumare una stanza però spesso non basta. Ci sono infatti alcuni ambienti della che richiedono maggiori attenzioni, per cui oltre ad un semplice deodorante, sarà necessaria una soluzione che allo stesso tempo igienizzi. Ma le aziende più importanti hanno già ideato prodotti che vengono incontro anche a questo tipo di esigenza. Vediamo di cosa si tratta.

Air Control Sanitizer è una bomboletta spray adatta per l’applicazione su tutte le superfici e con un effetto igienizzante e sanificante. Oltre a contrastare i cattivi odori, è il prodotto ideale per combattere i batteri che si annidano in alcuni punti della vostra casa.

 

Air Control Sanitizer è ideale anche per l’igiene di palestre, mense o studi medici, presso i quali la proliferazione di germi, funghi e possibili virus necessita di essere contrastata. Questo spray per ambienti necessita di essere inserito all’interno di un dispenser come il distributore della P+L Systems.

Deodoranti per ambienti in grado di combattere gli insetti: non è pura fantascienza!

Tra i vantaggi che profumatori e deodoranti per ambiente oggi ci permettono di godere, non possiamo non ricordare, per ultima, la possibilità di emanare fragranze e allo stesso tempo combattere gli insetti che possono annidarsi nelle nostre case. Il ruolo che questi prodotti hanno nella nostra quotidianità è indispensabile per mantenere l’ambiente pulito e sano disponendo di un unico strumento capace di soddisfare entrambe le necessità.
Citiamo volentieri un erogatore automatico che si distingue per le proprie prestazioni, perfetto per essere posizionato all’interno di qualsiasi spazio, che sia domestico o lavorativo.

Copyrmatic Evolution è un piccolo dispenser in grado di erogare automaticamente deodoranti o insetticidi, grazie ad apposite bombolette.

Si tratta di un sistema altamente innovativo capace di purificare l’ambiente, profumare e allo stesso tempo tenere lontane mosche e zanzare.

Essendo automatico e programmabile, può essere regolato a seconda delle proprie esigenze, garantendo la massima praticità.

 

Scopri tutti le fragranze disponibili sul nostro shop visualizzando le schede dei prodotti sottostanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *