Asciugamani elettrici ad aria o dispenser asciugamani di carta?

Al giorno d’oggi tutte le attività commerciali che dispongono di servizi igienici, attrezzano le toilette di tutto il necessario per garantire al cliente il massimo comfort. Gli accessori bagno di uso comune vanno dal porta carta igienica al dispenser sapone, ed ovviamente non può mancare uno strumento che consenta di asciugare le mani.
La scelta ricade principalmente su due opzioni totalmente differenti, ma entrambe in uso: gli asciugamani elettrici ad aria e i dispenser asciugamani di carta.

 

Il dibattito relativo a quale sia lo strumento più igienico tra le due tipologie di asciugatori probabilmente non avrà mai fine. Nonostante la diffusione dei moderni asciugamani elettrici, è ancora comune trovare i tradizionali dispenser asciugamani di carta, tela e tessuto o i dispenser di salviette. D’altronde alcuni studi passati asserivano che i secondi prevenissero maggiormente la diffusione di batteri, ma gli strumenti più innovativi hanno ovviato al problema mediante l’installazione del filtro HEPA, integrato in moltissimi piccoli e grandi elettrodomestici.

 

Se siete indecisi su quale soluzione adottare, dovrete innanzitutto considerare le dimensioni dei vostri bagni e l’affluenza di clienti. Le aree a traffico elevato, ad esempio, non possono essere dotate di un numero ridotto di accessori di uso comune, indispensabili anche in base alle norme igienico-sanitarie.

 

Bar, ristoranti, centri commerciali, uffici, strutture ricettive: aziende di ogni calibro necessitano di munire i servizi igienici di tutto ciò che occorre, a seconda dei fattori sopracitati. Ma allora qual è la soluzione più efficiente, igienica e conveniente per l’asciugatura delle mani? Analizziamo insieme i dispenser asciugamani disponibili in commercio.

Analizza le esigenze e le possibilità della tua azienda prima di scegliere tra un asciugamani elettrico ad aria o un dispenser asciugamani

Gli asciugamani elettrici non necessitano di una frequente manutenzione: considerate, invece, che gli asciugamani in tela devono essere lavati di continuo, così come la carta e le salviette si esauriscono, per cui sarà necessario ricordarsi di rifornire i dispenser. Quest’ultima accortezza, comunque, costituisce un’azione di poco conto se l’utenza non è particolarmente elevata.

 

Al tempo stesso, i modelli più recenti vantano diverse funzionalità che incrementano la versatilità di tali dispositivi, minimizzando l’inquinamento acustico, riducendo i consumi elettrici e garantendo un’elevata velocità di asciugatura. Quest’ultimo fattore è garantito dalla potenza, la quale non è più sinonimo di consumi maggiori, ma di secondi in meno per asciugare le mani.

Un piccolo ufficio potrà certamente evitare la spesa che comporta l’acquisto di un asciugamani elettrico ad aria, optando per un più economico dispenser asciugamani. Se il traffico è elevato ma i servizi igienici hanno comunque dimensioni ridotte, è consigliato puntare sull’opzione più pratica.

 

Immaginate, dunque, quanto tempo risparmierà ogni cliente che utilizzerà la toilette della vostra attività, utilizzando un asciugamani elettrico ad aria o un asciugamani a lama d’aria. A giovarne sarete anche voi: quei secondi verranno guadagnati dal cliente successivo, il quale eviterà di attendere in fila.

Dispenser Asciugamani

Certo è che piccoli bar, ristoranti con un modesto numero di coperti, uffici e altre attività dove il traffico è limitato, potranno anche ricorrere ai classici dispenser rotoli asciugamani di cotone. D’altronde la scelta moderna non si rivela sempre la migliore in certi contesti. Le esigenze di un’azienda simile possono essere soddisfatte con efficienza mediante il montaggio di un dispositivo meno ingombrante ma pur sempre comodo ed elegante.

  • Asciugamani a doppia lama d'aria Tornado Protech in abs bianco
    Asciugamani a doppia lama d’aria Tornado Protech Da: 30.00 iva esc. Più infoScegli
  • Asciugamani a lama d'aria eco jet dryer Vision Air della Vama
    Asciugamani a lama d’aria eco Vision Air Da: 30.00 iva esc. Più infoScegli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *