Come pulire e lucidare il marmo con detergenti professionali

Le superfici in marmo sono davvero delicate, per questo richiedono una pulizia particolare, specialmente se lo scopo è quello di rimuovere macchie o di conferire brillantezza.
Dal bagno alla cucina, è possibile ritrovare sia pavimenti che mobili e rifiniture in marmo; in base all’ambiente della casa, possono essere presenti segni di sporco o usura di diverso tipo: calcare, unto, cibo o bevande, incrostazioni, ruggine, ingiallimento sono solo alcuni esempi che richiedono un intervento specifico per ridare vitalità a superfici in marmo spente e rovinate.

Proprio perché si tratta di un materiale estremamente delicato, il primo passo da effettuare è escludere detersivi o prodotti abrasivi, compresa la candeggina: esistono dei detergenti professionali pensati appositamente per garantire risultati ottimali senza incorrere in rischi che potrebbero compromettere la superficie da pulire o lucidare.

Quali accessori e detergenti utilizzare per pulire e lucidare il marmo

Scopriamo quali soluzioni adottare per pulire e lucidare il marmo per chi desidera utilizzare detergenti professionali: abbiamo scelto i prodotti più efficienti e potrete acquistarli nel nostro eshop, ricevendoli direttamente a casa vostra nel giro di pochi giorni.

Panno multiuso Asciugatutto della Arix

Indispensabile per rimuovere lo sporco dal marmo senza lasciare alcuna traccia. Si tratta di un panno professionale utilizzabile persino sulle superfici in legno, generalmente impiegato all’interno di attività commerciali e ristorative o presso strutture ricettive.

 

La confezione in vendita è costituita da 10 pezzi, per un rapporto qualità prezzo strepitoso! Potrete utilizzare questi panni asciugatutto per pulire piastrelle, piani in marmo e acciaio inox, box doccia, sanitari, specchi, vetri, superfici laminate ecc.

Una delle numerose chicche firmate Hoover, appartenente alla linea Professional. Se il risultato che avete in mente è una superficie lucida e profumata, questo prodotto è quello che fa per voi.
Adorerete il suo profumo alla brezza marina e non solo: non dovrete effettuare alcun risciacquo dopo aver lucidato per bene ceramica, gres porcellanato, marmo, granito o piastrelle.

 

D6 Alpe è un detergente brillantante efficiente e dall’applicazione rapida perfetto per ambienti particolarmente ampi.

 

Il prodotto della Hoover Professional è disponibile in taniche da 5 litri.

  • Detergente brillantante D6 Alpe della Hoover Professional
    Detergente brillantante D6 ALPE Hoover Professional 7.15 iva esc. Più infoAcquista

Detergente per pavimenti neutro brillantante D12C della Hoover Professional

Se preferite disporre di un detergente ancora più versatile, potrete optare per il D12C, detergente per pavimenti neutro brillantante per la pulizia di ceramiche e superfici vetrificate.

La sua particolarità risiede nella capacità di sgrassare e detergere a fondo ogni superficie senza opacizzarla o danneggiarla.

 

Anche questo straordinario prodotto non richiede alcun risciacquo dopo l’applicazione, non è composto da sostanze nocive o irritanti e vanta un profumo delizioso.

 

Il detergente neutro brillantante della Hoover Professional potrà essere impiegato su tutti i tipi di pavimento (in ceramica, in marmo, trattati con cera o lucidi) ad eccezione di quelli in legno non verniciato.

 

Le taniche in vendita su Igiene al tuo Servizio contengono 5 litri di detergente professionale.

  • Detergente per pavimenti neutro brillantante D12C Hoover Professional
    Detergente neutro brillantante per ceramiche e superfici in vetro D12C 10.50 iva esc. Più infoAcquista

Cera per pavimenti metallizzata P2000B della Hoover Professional

Il prodotto ideale per prendersi cura di pavimenti sintetici (gomma, linoleum, RVC) e in pietra naturale (marmo, pietra non lucidati a piombo).
Avete presente l’effetto bagnato? Questo è il risultato che otterrete dopo tre mani di cera.
Ottimo profumo e superfici brillanti a un costo davvero ridotto!

 

La cera metallizzata della Hoover Professional non crea schiuma e si asciuga rapidamente dopo la messa in posa (circa 30 minuti). Si tratta di un prodotto di facile utilizzo e applicazione, ma soprattutto per uso professionale.
Il flacone in vendita è da cinque litri.

Detergente brillantante profumato per pavimenti DM02B della Hoover Professional

La particolarissima ma gradevole profumazione alle Spezie Orientali non sarà l’unico aspetto a colpirvi: questo detergente brillantante per pavimenti è in grado di eliminare qualsiasi macchia con grande facilità, compresi residui e aloni, senza essere risciacquato.

DM02B è ideale per la la pulizia tutti i tipi di pavimenti, sia duri che resilienti, come PVC, pietra, marmo, gomma e cemento, i quali risulteranno davvero brillanti dopo l’applicazione del prodotto.

 

L’azione rapida consente di ridurre i tempi di pulizia, igienizzando qualsiasi superficie.

 

Questo fantastico detergente sanificante professionale è disponibile in confezioni da 5 litri, persino in offerta!

 

La confezione da 5 litri include in dotazione una dosetta per tanica (1 dose=30 ml). Pensate che l’impiego di due dosi basta per trattare superfici particolarmente sporche, per cui il prodotto può essere utilizzato per parecchio tempo.

Detergente per pavimenti sanificante a base alcoolica ultraconcentrato EC40 Floreal della Hoover Professional

Desiderate ottenere massimi risultati a prezzi contenuti? Allora anche questo detergente per pavimenti della Hoover Professional sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze in termini di pulizia.

Si tratta di un detergente brillantante concentrato, per cui ne basterà una quantità ridotta per godere di superfici brillanti e di una persistente profumazione floreale. E’ proprio quest’ultima ad ispirare il nome del prodotto.

 

EC40 Floreal non lascia aloni o residui, non va risciacquato e può essere utilizzato per la manutenzione giornaliera di qualsiasi ambiente sia con lavasciuga o carrelli strizzatori che a mano, tramite l’impiego di un comune mop.
Trattandosi di un detergente sanificante, vanta anche un’azione igienizzante che garantisce la massima pulizia.

 

Questo lavapavimenti ha un ottimo potere sgrassante ed è adatto per il lavaggio di tutti i tipi di pavimenti trattati e non, come superfici in gres, ceramica, granito, marmo (anche piombato), cotto, resilienti ecc.

Detergente Disincrostante Profumato DS 26 M MANDORLA della Hoover Professional

Sembra una gara di profumazioni deliziose, ma la verità è che Hoover Professional tiene conto persino dell’odore dei propri detergenti industriali!

DS 26 M non solo vi aiuterà a rimuovere residui calcarei, formazioni saline, residui di boiacca, efflorescenze, ruggine da materiali lapidei resistenti agli acidi, ma inonderà gli ambienti trattati con un fantastico profumo alla mandorla.

Perché perdere tempo e dedicare tanta fatica alla pulizia quando esistono detergenti che facilitano il tutto? Questo prodotto straordinario può essere applicato su diverse tipologie di pavimentazioni, come cotto, gres, klinker e cemento, nonché su tutte le superfici in pietra resistenti agli acidi.

 

In più, il detergente acido tamponato a forte azione disincrostante garantisce la massima efficacia persino nella rimozione di incrostazioni di cementi o residui consistenti di imbiancature a calce su elementi strutturali e decorativi, pavimenti e rivestimenti.

  • Detergente Disincrostante Acido tamponato profumato DS 26 M MANDORLA della Hoover Professional
    Disincrostante acido profumato DS 26 M MANDORLA Kg.5 13.50 iva esc. Più infoAcquista

Cera metallizzata a lunga durata P2002 della Hoover Professional

Cercate una cera ancor più professionale della P200B? Scegliete la P2002 allora!

 

Questo prodotto della Hoover Professional è stato pensato per i luoghi particolarmente frequentati, dove la manutenzione è indispensabile per evitare che i segni del tempo e dell’usura rendano l’ambiente troppo trascurato.

 

Per proteggere e lucidare tutti quei pavimenti soggetti a traffico particolarmente intenso, potrete donare la massima brillantezza grazie alla suddetta cera metallizzata a lunga durata e ad alta resistenza, capace di rimuovere persino i segni neri di tacchi e scarpe alte.

Fra le peculiarità di P2002, ritroviamo l’effetto antiscivolo, il basso assorbimento di polvere e sporcizia, la resistenza all’abrasione e il tipico effetto bagnato come risultato finale della pulizia.

 

La cera potrà essere utilizzata su superfici porose sintetiche (PVC, linoleum, gomma) e in pietre naturali non piombate (marmo, granito, graniglia), così come su legno, cotto, cemento presigillati dove potrà fungere da finitura superficiale.

 

Questo spiega perché gli ambienti ideali per l’impiego dell’articolo prodotto dalla Hoover Professional comprende ospedali, aeroporti, grandi magazzini, scuole, banche, uffici pubblici e privati, ecc.

  • Cera metallizzata a lunga durata P2002 della Hoover Professional
    Cera metallizzata a lunga durata per uso professionale P2002 35.00 iva esc. Più infoAcquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *