Per effettuare una derattizzazione che non preveda l’impiego di sostanze chimiche nocive è possibile ricorrere all’uso di soluzioni alternative assolutamente a norma HACCP. Le trappole per topi e ratti, infatti, sono ideali per allontanare o eliminare i topi da ambienti come quelli commerciali, ristorativi o ricettivi, ove vigono delle normative apposite a tutela dell’igiene. Se desideri risolvere il problema dei roditori in casa o in azienda con un’attività di monitoraggio e posizionando delle trappole collanti, su Igiene al tuo Servizio puoi acquistare erogatori ed esche per topi e ratti o altre soluzioni topicide adatte a ogni esigenza di derattizzazione. Disponiamo di scacciatopi elettronici, trappole a cattura multipla e altri prodotti versatili che ti permetteranno di evitare l’uso di prodotti che possono comportare dei rischi ambientali come il veleno per topi. Se l’ambiente da disinfestare è piccolo o si tratta di un contesto delicato come quello del settore Ho.Re.Ca, sei nella sezione giusta del nostro shop online. Per qualsiasi dubbio, siamo a tua disposizione.

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

Filtri

Cartello segnalatore per monitoraggio roditori/insetti

2.00 iva esc.

Cartello segnalatore per il monitoraggio dei roditori e degli insetti striscianti. Installabile con tasselli, nastro bioadesivo o silicone.

Kit Derattizzazione Esterni

35.0099.00 iva esc.
Kit per derattizzare ambienti esterni composto da stazioni di monitoraggio, segnalatori adesivi ed esca per topi e ratti.

Scacciatopi elettronico ad ultrasuoni Pest Repeller

7.3012.00 iva esc.
Sistema scacciatopi ecologico, atossico e sicuro per gli animali domestici disponibile in due varianti dalla copertura differente.

Sigillante dissuasore per roditori Mousestop (due pezzi)

32.80 iva esc.
Soluzione non tossica per impedire il passaggio di topi. Confezione doppia composta da due tubi (500 gr in totale).

Trappola a scatto per roditori Snaptrap con Tunnel

33.4440.80 iva esc.
Sistema per derattizzazione ecologica con esca attrattiva. Tre pezzi comprensivi di esche.

Trappola adesiva per topi ed insetti Tin Cat Glue Trap M309

8.00 iva esc.

Trappola collante per topi in cartoncino con attrattivo alimentare, disponibile in confezione da 10 pezzi. Il cartoncino va integrato all'interno della stazione di monitoraggio.

Trappola elettronica per ratti Victor Electronic Rat Trap

87.00 iva esc.
Soluzione innovativa per eliminare ratti e topi in modo umano e veloce. Può essere utilizzata all'infinito cambiando solo le batterie.

Trappola elettronica per topi Electronic Mouse Killer

35.00 28.90 iva esc.
Soluzione topicida sicura per bambini ed animali domestici. Funziona a batterie. Spedizione gratuita!

Trappola per ratti elettronica Electrat

65.00 iva esc.
Trappola per topi elettronica funzionante a batterie: comoda ed efficace, da utilizzare in ambienti interni.

Trappola per topi e insetti Masterbox Mini

1.50 iva esc.

Contenitore per esche e trappole topicide in polipropilene resistente a freddo e raggi UV. All'interno è necessario inserire delle esche per la cattura di topi e ratti: non dimenticare di acquistarle.

Trappola per topi Protecta Sidekick

15.00 11.50 iva esc.

Stazione di avvelenamento dove inserire esche e cartoncini collanti per la cattura di topi e roditori. Non dimenticare di acquistare la trappola collante o le esche per topi.

Vaschetta collante per ratti

3.60 2.90 iva esc.
Vaschetta collante in plastica resistente all'acqua. Confezione da 2 pezzi. Erogatore NON INCLUSO.

Trappole per topi: dalle classiche a quelle elettriche

Se si decide di attuare una disinfestazione fai-da-te evitando sostanze chimiche e optando per delle trappole, è consigliabile acquistare modelli progettati proprio per l’uso domestico evitando esche avvelenate, che possono essere tossiche per l’uomo e nocive per altri animali che si aggirano nei dintorni.

Generalmente, al giorno d’oggi le migliori trappole per topi funzionano con l’esca alimentare. L’alimento maggiormente suggerito dalla aziende, tra l’altro, non è il classico formaggio – come tutti credono – ma la crema al cioccolato!

Vediamo insieme le migliori trappole per topi in commercio:

  • Trappola a gabbia: consente di catturare i topi senza far loro del male. Funziona in modo molto semplice: si posiziona l’esca sopra un congegno a molla presente dentro la gabbia, che scatta nel momento in cui il topo sfiora l’esca facendo chiudere la porta ed intrappolando il topo all’interno. Questo tipo di trappole sono disponibili in diversi materiali, tipo ferro e plastica, e si possono scegliere di diverse misure;
  • Trappola elettrica: è costituita da un piccolo tunnel, alla fine del quale viene posizionata un’esca. Nel momento in cui il topo passa in mezzo riceve delle scariche elettriche che possono anche arrivare ad ucciderlo;
  • Multicattura elettrica: è la soluzione adatta nel momento in cui si deve catturare un elevato numero di topi. Con una sola carica di batterie è possibile catturare fino a dieci topi;
  • Trappola a molla: è uno dei modelli più conosciuti e forse più utilizzati in passato. Anche in questo caso si ricorre all’esca alimentare, posizionata su una molla che scatta nel momento in cui il topo si avvicina, catturandolo semplicemente o addirittura uccidendolo;
  • Trappola a colla: veniva utilizzata prevalentemente in passato, dato che non da la certezza di uccidere i topi in tempi rapidi ma che, piuttosto, rimangano intrappolati per poi morire dopo giorni.

Optare per delle trappole di questo tipo è sicuramente la soluzione più cauta e sicura se si vuole lavorare in autonomia senza il supporto di esperti. Certo, sarà poi necessario sbarazzarsi dei topi – vivi o morti – liberando le gabbie, ma con la certezza di essere riusciti nel proprio intento!