Igiene al tuo Servizio > Prodotti > Igiene Ambienti > Macchinari > Scope Elettriche & Battitappeto

Se non rimossa per bene, la polvere tende a sollevarsi e depositarsi nuovamente sulle superfici appena trattate. La soluzione? Battitappeti e scope elettriche a marchio Hoover Professional! Grazie al loro sistema di funzionamento, catturano lo sporco e ogni singolo granello di polvere, evitando residui e allergie inutili!
Indicati principalmente per hotel, alberghi, ospedali, case di riposo ma anche per abitazioni private, le scope elettriche industriali che i battitappeti si rivelano la svolta nell’ambito delle pulizie professionali e non, permettendo agli operatori di risparmiare tempo e fatica!
Acquista la soluzione più adatta alle tue esigenze e pulisci a fondo non solo le tue superfici, ma anche tutti i tuoi tessuti!

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra Tutto

Scopa elettrica o aspirapolvere?

Rispetto alle tradizionali scopa e paletta, la scopa elettrica vince a mani basse. Ma quando si tratta di scegliere tra questa e un aspirapolvere? Come si fa a prendere la decisione migliore alle proprie necessità?

Le scope elettriche nascono, in primis, per essere leggere, maneggevoli, pratiche e silenziose, oltre che poco ingombranti e facili da utilizzare. Insieme a tutti gli accessori in dotazione, sono complete e permettono di svolgere diverse operazioni di pulizia senza particolare sforzo.

L’avanzamento tecnologico ha ridotto notevolmente le distanze tra i due elettrodomestici ma, a livello di efficacia e completezza, alcune differenze esistono ancora. L’aspirapolvere, infatti, rimane comunque più efficiente e potente ma, anche in questo caso, dipende molto dall’utilizzo finale e dai bisogni personali.

Scopa elettrica e vantaggi

I pro che può offrire una scopa elettrica sono diversi: a partire dalla struttura, comoda e leggera, al costo davvero economico (che, ovviamente, tende a salire in base al numero di prestazioni richieste).

Questi elettrodomestici presentano sempre più funzioni, che comprendono anche una notevole potenza che può quasi raggiungere il livello degli aspirapolveri. Come questi ultimi, anche le scope elettriche possono essere dotate o di sacco, o di filo elettrico o ricaricabili, ad acqua o a vapore, con motori ciclonici o multiciclonici.

In ogni caso il fatto di essere poco ingombranti e occupare poco spazio li rende preferibili e allettanti per il pubblico di acquirenti.

Oltre scope elettriche e aspirapolveri: il battitappeto

Tra la scopa elettrica e il classico aspirapolvere si piazza il battitappeto, ovvero una macchina aspirante munita di spazzola rotante, molto più potente di un normale aspirapolvere e con un motore più energico che consente di aspirare approfonditamente la superficie trattata.

Le setole della spazzola, infatti, sono molto più robuste e, spesso, dotate di inserti in gomma che prelevano anche lo sporco più ostinato. Mediamente, sono più lunghe e disposte su un numero maggiore di file rispetto a quelle di un tradizionale aspirapolvere.

Il battitappeto è stato ideato proprio per la pulizia di tappeti e moquette, ma lo si può utilizzare anche per la detersione di pavimenti duri, soprattutto se il modello scelto permette di ritrarre completamente la spazzola, in modo che non graffi la superficie.

I 3 strumenti, in ogni caso, possono coesistere ed essere utilizzati separatamente per compiere operazioni di pulizia differenti.