Dispenser sapone: indispensabili all’interno dei servizi igienici

Per mantenere uno stato ottimale di salute e non incorrere in fastidiose malattie o infezioni è necessario mettere al primo posto l’igiene personale, ricordando che questa comprende anche piccole prassi quotidiane, semplici ma fondamentali per evitare la trasmissione di germi e batteri.

 

Dispenser Sapone Marplast

Il lavaggio delle mani è la prima arma di prevenzione da aspetti di questa natura, soprattutto quando si frequentano servizi igienici in luoghi pubblici. Proprio all’interno di questi bagni è comune trovare dei dispenser sapone, paste lavamani o gel antisettici, la cui presenza è ovviamente obbligatoria.

 

Minori sono le occasioni di contatto con superfici esterne durante il lavaggio delle mani, maggiore sarà l’efficacia dell’azione quotidiana.
A ricordare l’importanza di frequenti lavaggi delle mani sono in primis le principali fonti di informazione in ambito sanitario, in quanto un gesto così comune è in grado di prevenire la trasmissione delle principali malattie batteriche.

 

Negli ultimi tempi le soluzioni che assolvono alla funzione di erogazione del sapone per le mani si sono moltiplicate: al giorno d’oggi molti servizi igienici dispongono di attrezzature in grado di provvedere al compito senza richiedere il minimo contatto tra epidermide e superficie esposte al pubblico.
I distributori di sapone in commercio accontentano tutte le esigenze in termini di spazio, design, colori, erogazione e lo dimostrano le molteplici tipologie disponibili sul nostro stesso e-commerce.

Tipologie di Dispenser Sapone in commercio

Dispenser sapone liquido a riempimento
Sono disponibili in varie colorazioni e dimensioni, che consentono capienze più o meno ampie per alloggiare il sapone lavamani. Il meccanismo viene azionato mediante la pressione di un pulsante con il pollice, la quale permette l’erogazione del detergente sulle dita che vengono a collocarsi sotto l’ugello di uscita. Queste soluzioni sono applicabili in sospensione, direttamente sulla parete.
Un’ulteriore variante di tale distributore prevede l’azionamento del meccanismo di erogazione tramite la pressione di una leva azionata dalle quattro dita oppositive. Il movimento fa sì che la fuoriuscita del sapone raggiunta direttamente il centro della mano che aziona il meccanismo stesso.

Dispenser sapone liquido da appoggio
Generalmente di dimensioni ridotte, sono i dispenser tipici che si trovano nelle abitazioni domestiche. Probabilmente ne avete uno anche in casa vostra!

 

Distributore di sapone liquido a riempimento e leva
Trova generalmente impiego nelle strutture sanitarie e ospedaliere. Il contatto epidermide-superfici esposte è ristretto all’uso della leva. Questa tipologia di distributore viene solitamente realizzata in acciaio inox, una superficie che garantisce il massimo della capacità di igienizzazione.

 

Dispenser sapone in schiuma
E’ un prodotto sempre più diffuso nei locali pubblici per la praticità d’uso e di risciacquo maggiore rispetto al sapone in gel. Una soffice mousse di detergente fuoriuscirà in quantità calibrata per un efficace lavaggio.

Dispenser sapone automatico con fotocellula
Si tratta della fascia tecnologicamente più avanzata di dispenser di sapone. Un sensore riconosce la presenza della mano sotto al distributore, azionando un meccanismo automatizzato di erogazione che consentirà di fruire della quantità necessaria di detergente.

Dispenser di soluzioni idro-alcoliche igienizzanti
Un ulteriore dispositivo di erogazione di detergente è quello che prevede la somministrazione di gel antisettico. Anche questo tipo di soluzione trova ampia diffusione negli ambienti ospedalieri e nelle strutture sanitarie, in quanto si tratta di un prodotto molto pratico che si applica senza necessità di risciacquo e che consente una totale igienizzazione della cute delle mani con un semplice gesto.

 

Igiene al tuo Servizio consente dunque di rispondere a tutte le esigenze che possono caratterizzare le differenti realtà di impiego. Consultando la nostra gamma online è possibile individuare il prodotto più indicato, persino i dispenser sapone più piccoli con beccuccio e pompetta.

Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci: saremo lieti di poterti aiutare ad effettuare l’acquisto più conveniente e confacente alle tue necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *