Detergente bagno universale: ICF crea Speed

Ci sono ambienti che in genere richiedono l’impiego di più detergenti per essere puliti nel modo corretto e fra questi vi è il bagno. Le azioni necessarie vanno da quella sgrassante a quella sanificante, perché non basta semplicemente igienizzare, specialmente all’interno di aziende che vantano un certo traffico. La ICF ha risposto a questa esigenza formulando una soluzione versatile, in quando adatta alla pulizia di sanitari e bagno.

 

Il nuovo detergente universale Speed è la soluzione che consentirà a molte attività di abbandonare l’impiego di più prodotti avendo finalmente l’alternativa di poterne utilizzare uno solo. Il lancio ad opera dell’azienda italiana specializzata nell’ambito dell’igiene professionale è stato effettuato di recente e lo shop online di Igiene al tuo Servizio sarà uno dei pochi negozi autorizzati alla vendita.

Continua a leggere “Detergente bagno universale: ICF crea Speed”

Come catturare topi e ratti: derattizzazione fai da te

Come catturare topi e ratti: derattizzazione fai da teAbbiamo deciso di dedicare un intervento alla derattizzazione fai da te: molte persone preferiscono occuparsi da sé degli infestanti, non ritenendo opportuno rivolgersi a un professionista quando si tratta, ad esempio, di un solo topo dentro casa. In tal caso, è possibile difendersi utilizzando i mezzi più classici, persino sfoderando la scopa se necessario.

Se la vostra casa è sempre perfettamente pulita, non fatevene una colpa: topi e ratti sono ormai diventati capaci di adattarsi agli ambienti urbani che extraurbani. Trovano riparo all’interno delle abitazioni, privilegiando solai, soffitte, cantine, garage, sottotetto e qualunque altro spazio che sia caldo ed umido. In questi ambienti vivono e si riproducono molto velocemente, nutrendosi dei residui di cibo che trovano in giro, negli angoli della casa più nascosti o vicino ad alcune aree particolarmente a rischio come i bidoni della spazzatura o le cucce e le ciotole di animali domestici.

Continua a leggere “Come catturare topi e ratti: derattizzazione fai da te”

Zhalt: l’innovativo sistema antizanzare a nebulizzazione portatile

Se ne parla sempre più spesso fra privati e aziende: c’è chi lo utilizza in casa per il proprio giardino e chi in spazi all’aperto della propria attività. E’ un prodotto versatile ed efficace, qualità sempre ricercate quando si desidera acquistare una soluzione antizanzare naturale, il che spiega anche la ragione del costo non proprio a buon mercato.
Stiamo parlando di Zhalt, un nebulizzatore automatico portatile da giardino con funzionamento a batteria che consente di eliminare questi fastidiosi insetti in maniera naturale ed efficace.

 

La forza di Zhalt è proprio questo straordinario connubio, possibile grazie alla nebulizzazione del principio attivo 100% naturale. Si tratta di una nuova formulazione a base di oli essenziali estratti da piante medicinali, la quale è stata appositamente studiata per il sistema in questione.

Continua a leggere “Zhalt: l’innovativo sistema antizanzare a nebulizzazione portatile”

Disinfestazione zanzare: prevenzione eliminando le larve

Abbiamo già parlato delle soluzioni per effettuare una disinfestazione zanzare a casa o in azienda, ma non abbiamo affrontato la tematica relativa ai rimedi antizanzare per una corretta prevenzione. Un modo per evitare l’invasione di questi fastidiosi insetti volanti, infatti, consiste nell’eliminare le larve di zanzare.
A tal proposito occorre anticipare che esistono degli insetticidi per zanzare appositi, detti larvicidi. Saranno loro i protagonisti del nostro nuovo intervento.

Continua a leggere “Disinfestazione zanzare: prevenzione eliminando le larve”

Pulizia ristorante: come sanificare la cucina e gli altri ambienti

Piatti gustosi, atmosfera accogliente, sedie comode: i pregi di un ristorante possono essere numerosi ma poco importano se l’igiene non è uno di questi. Un’attività ristorativa, infatti, deve assolutamente essere pulita a dovere e non solo per garantire la sicurezza alimentare; ovunque si abbia a che fare con gli alimenti è indispensabile sanificare l’ambiente, eliminando lo sporco, prevenendo qualsiasi contaminazione e rispettando al 100% i propri clienti.

 

Continua a leggere “Pulizia ristorante: come sanificare la cucina e gli altri ambienti”

Controllo roditori con esche per topi: come applicarle

Nel caso in cui foste intenzionati a derattizzare un ambiente utilizzando delle esche per topi, la prima scelta da effettuare è la tipologia di prodotto da acquistare. Questo passo richiede la conoscenza dell’infestante per essere certi di impiegare la soluzione giusta.

Continua a leggere “Controllo roditori con esche per topi: come applicarle”

HoReCa e HACCP: sanificazione degli ambienti

Hai letto spesso il termine “Horeca” ma non hai idea idea di cosa significhi?
Questo acronimo non è altro che un termine commerciale particolarmente diffuso nel settore professionale a cui si riferisce, il quale coinvolge diverse tipologie di attività.
Ho.Re.Ca = Hotellerie – Restaurant – Café ossia alberghi, ristoranti e bar. Il “Ca” finale viene a volte interpretato come “Catering” e termini affini, ma il settore di riferimento resta comunque piuttosto evidente: imprese e industrie impegnate nel settore alberghiero e alimentare.

Continua a leggere “HoReCa e HACCP: sanificazione degli ambienti”

Come eliminare topi e insetti nascosti nel sottotetto

Ti è capitato di sentire dei rumori provenienti dal sottotetto o dalla soffitta di casa? Niente paura: il problema può essere risolto cominciando dall’ispezione dell’ambiente possibilmente infestato.
Proprio così: le cavità del tetto, così come i solai, costituiscono la dimora di diversi animali, non solo roditori ma anche insetti. Non è raro, quindi, trovare dei segni palesi del passaggio di ratti e topi nel sottotetto. Se non hai ancora controllato, dovrai cimentarti nell’impresa utilizzando trappole per topi e insetticidi o rivolgerti a un’azienda che si occupi della disinfestazione.

Continua a leggere “Come eliminare topi e insetti nascosti nel sottotetto”

Scopino del bagno: come pulirlo?

Un accessorio bagno presente ovunque in quanto indispensabile è lo scopino, un prodotto che viene realizzato con materiali di ogni genere e acquistabile a prezzi differenti presso supermercati, negozi di casalinghi o specializzati nella vendita di arredamento e complementi per il bagno.

Fra gli oggetti da pulire non è certamente il più gradevole, ma tocca a tutti occuparsene e la fretta gioca brutti scherzi. Non si può tralasciare, nonostante non sia divertente; la pulizia va effettuata per bene, a partire dalla disinfezione.

 

Pulizia Scopino del Bagno e wc

 

Il materiale è la prima cosa da tenere in considerazione, in quanto rende l’accessorio bagno più o meno resistente e facile da pulire. La plastica è il materiale più economico, ma anche quello che si rompe più facilmente; per questo motivo in tanti preferiscono acquistare uno scopino in acciaio (scelta moderna) o in ceramica (scelta elegante).
Alcuni prodotti possono comunque essere realizzati, per esempio, con manico della spazzola in acciaio e secchio in plastica; il nostro consiglio è di stare attenti a questi dettagli perché alcuni detergenti, essendo aggressivi, possono danneggiare la superficie trattata.

 

Continua a leggere “Scopino del bagno: come pulirlo?”

Soluzione antizanzare naturale: rimedi fai da te

Insetticidi per insetti volanti come zanzare, mosche, moscerini, apiNon tutti amano risolvere il problema di un’infestazione utilizzando dei prodotti chimici come gli insetticidi, ma non sempre i rimedi naturali sono in grado di fronteggiare un esercito di insetti. Nel caso delle zanzare, però, non mancano le soluzioni efficaci, ma dovrete munirvi di prodotti appositi per mettere in atto una o più contromisure capaci di garantirvi i risultati sperati.

 

In casa o pressi ambienti al chiuso, le zanzariere sapranno essere d’aiuto, limitando il passaggio degli insetti. Non mancano, però, altre soluzioni efficaci e soprattutto prive di sostanze chimiche.
Oltre alle tipiche zanzariere, scopriamo insieme i rimedi antizanzare naturali più comuni.

Rimedi naturali contro le zanzare

Per affrontare la classica invasione estiva di zanzare potrete cominciare acquistando delle piante particolari, il cui odore agisce come repellente. Alcune potrebbero già essere in vostro possesso se siete amanti delle spezie o dei profumi intensi e gradevoli; fra le piante antizanzare più comuni, infatti, ritroviamo la menta, il timo, il rosmarino, la lavanda, la citronella, i comunissimi gerani oltre a melissa, basilico, eucalipto, calendula e piretro.

 

In cima alla lista, però, ritroviamo la catambra, particolarmente efficace per il proprio raggio d’azione maggiormente esteso rispetto alle altre piante.

Continua a leggere “Soluzione antizanzare naturale: rimedi fai da te”