Graziani è una cereria che vanta una storia lunga oltre 200 anni. L’azienda si tramanda di padre in figlio da ben 6 generazioni e l’attività, salvo i periodi bellici, non ha mai subìto interruzioni.

Se, inizialmente, la produzione era specifica per candele da chiesa o utili in campo militare, nel corso degli anni si è ampliata lasciando molto spazio ad oggetti decorativi e profumatori per ambienti.

Le candele Graziani sono anche un ottimo rimedio per combattere la presenza degli insetti in casa, grazie alle loro essenze naturali che si prestano come validi repellenti.

Lo shop di Igiene al tuo Servizio, che ha tra gli obiettivi quello di supportare nella lotta contro gli insetti, offre una vasta scelta di candele a marchio Graziani. Ottenerle è semplice: basta collegarsi al sito dello shop, effettuare l’ordine e attendere che arrivi comodamente a casa.

Grazie alle candele Graziani gli ambienti di casa saranno super profumati e gli insetti ci penseranno due volte prima di avvicinarsi!

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

Filtri

Candela alla citronella Boule in vetro colorato

2.50 iva esc.
Candela in contenitore boule per ambienti interni ed esterni. Durata: 35 ore. Colore: giallo.

Candela alla citronella in bicchiere Citrobic

1.70 1.50 iva esc.
Candela in bicchiere di vetro ghiacciato ideale per ambienti esterni ed interni.

Candela da giardino – coccio per esterno Fiammetta

1.70 iva esc.
Candela alla citronella per ambienti esterni in cotto. Durata: 6 ore.

Candela da interno alla citronella Freenight

1.20 iva esc.
Candela alla citronella per ambienti interni in alluminio prodotta dalla Graziani. Durata: 12 ore.
Esaurito
Candele a forma di albero di natale 60 mm della Graziani
Argento
Oro
Rosso
Verde
Chiudi

Candele a forma di albero di natale

2.50 iva esc.
Candele a forma di albero di natale disponibili in quattro colori: oro, verde, rosso, argento.
Candela a sfera colorata rosso Graziani
Argento
Avorio
Blu
Oro
Rosso
Chiudi

Candele a sfera colorate 60 mm

1.001.84 iva esc.
Candele dalla forma sferica disponibili in diverse colorazioni (oro, argento, blu, rosso, avorio). Prodotto made in Italy della Graziani.
Candele Cilindriche Profumate Astra Graziani
Arancione
Bianco
Blu
Celeste
Cera d'Api
Giallo
Marrone
Nero
Rosa
Rosso
Verde
Viola
Chiudi

Candele Cilindriche Profumate Astra

0.65 iva esc.
Candele disponibili in 12 profumazioni differenti.
candele coniche colorate graziani
Avorio
Verde
Chiudi

Candele coniche colorate Graziani

3.306.00 iva esc.
Candele colorate, di forma conica, disponibili in confezioni da 3 pezzi o in cartoni da 12 pezzi nelle colorazioni Laccato Avorio e Verde Mela.
Candele Galleggianti Colorate Flot Graziani
Avorio
Blu
Giallo
Rosso
Chiudi

Candele galleggianti colorate Flot

7.80 iva esc.

Candele galleggianti ideali per feste ed eventi. Doneranno un tocco di eleganza al vostro ambiente. Varie colorazioni disponibili. Confezione da 30 candele.

Candelotto colorato 50x130 Graziani
Avorio
Blu
Rosso
Chiudi

Candelotto colorato 50×130

1.70 iva esc.
Candelotti disponibili in diversi colori prodotti dalla cereria italiana Graziani.
Lanternotti galleggianti ricaricabili con candele tealight della Graziani
Avorio
Giallo
Chiudi

Lanternotti galleggianti per candele tealight

6.30 iva esc.
Porta candele galleggiante ricaricabile con tealight. Ideale per ornare piscine (il lanternotto non si muove persino nuotandovi vicino).

Graziani, una storia lunga 200 anni

Graziani è una storica cereria molto famosa sul territorio nazionale. La sua storia ha inizio circa 200 anni fa, quando Abramo Graziani decide di intraprendere questo mestiere a Livorno.

Il segreto del suo successo è dovuto ad un mix di tradizione e passione, che ha permesso a Graziani di produrre e vendere prodotti di qualità che, a distanza di 2 secoli, continuano ad essere apprezzati e stimati.

Lo staff della cereria vanta grande esperienza e professionalità nel settore e, grazie alla forte spinta innovativa che da sempre lo contraddistingue, la produzione si è allargata comprendendo un numero sempre maggiore di prodotti, in cera e non solo. Questo aumento ha portato allo spostamento della sede a Lorenzana, in provincia di Livorno e permette all’azienda di rispondere alle richieste sempre più specifiche dei clienti senza abbandonare la qualità e la professionalità tipiche del marchio.

Cereria Graziani tra passato e presente

Durante i primi anni dell’800, Abramo Graziani viene incaricato di imbiancare e trasformare in candele la cera importata dalle Indie. Da questa commissione nasce la Cereria Graziani che, da oltre 200 anni, si tramanda di padre in figlio. Dopo Abramo arriva Leone e, successivamente, il figlio Alberto, che si dedica principalmente alla produzione di candele da chiesa. Durante la prima guerra mondiale, quest’ultimo intensifica la realizzazione di candele steariche, molto richieste in periodo bellico.

Di rientro dal fronte Gino, figlio di Alberto, inizia a collaborare con il padre e gli succede qualche anno dopo, ampliando la produzione interna introducendo i prodotti di uso civile e militare. A causa della seconda guerra mondiale, l’azienda rimane inattiva per qualche anno per poi riprendere vita grazie ad Alberto, figlio di Gino, che si dedica alla realizzazione di candele colorate decorative.

Durante gli anni ‘70 la cereria viene spostata nella zona industriale di Livorno, dato che la richiesta stava aumentando e la produzione non era più sufficiente a soddisfare le esigenze di mercato. Purtroppo, un devastante incendio di qualche anno dopo distrugge la fabbrica, lasciando intatte solo poche fondamenta. Da queste però, grazie allo spirito di rinascita della famiglia, viene ricostruito il nuovo capannone che, in breve, ospita i nuovi impianti per riprendere la produzione.

Negli anni ‘80 Mario, figlio di Alberto, estende l’assortimento di candele a quelle profumate e da giardino. La gamma di prodotti si amplia, seguendo le tendenze del mercato e i gusti dei clienti e l’attività fiorisce come se non fosse stata mai interrotta.

Nel 2002 Alberto Graziani muore, lasciando un ricordo molto bello di sé: una persona dalla grande umanità, un imprenditore intelligente e altamente capace, che ha saputo realizzare una grande impresa dal nulla.

Negli ultimi anni, l’azienda si è trasformata in srl con soci Mario Graziani, le figlie Maria e Laura e la moglie Francesca. La loro attività è l’espressione di un’eredità che si tramanda da ben 6 generazioni e che ha portato con sé conoscenze, capacità, esperienza e tanto coraggio.