Hoover Professional: una storia lunga più di 100 anni
The Hoover Company è stata fondata nel 1908 a New Berlin, nell’Ohio, da William H. Hoover. Si tratta, quindi, di un’azienda statunitense che opera da sempre nel settore degli apparecchi per la pulizia dei pavimenti.
La professionalità dei prodotti realizzati, la loro efficienza e la loro longevità hanno fatto sì che il brand si posizionasse nella fascia medio-alta nel mercato dei grandi elettrodomestici e fosse scelto non solo a livello privato, ma anche industriale.
L’attività in Europa è iniziata nel 1919 con una prima sede a Londra, produttrice di tappeti. Nel 1937 viene quotata alla borsa di Londra trasformandosi in public company, sempre sotto il presidio del capogruppo statunitense.
Nel 1946 ha iniziato la produzione di aspirapolvere a Cambuslang, in Scozia e, l’anno successivo, ha inaugurato la sede produttiva nel Galles mirata alla realizzazione di lavabiancheria, con le quali ha letteralmente conquistato la leadership nel mercato britannico.
Nel 1993 la Hoover Trading Company e la Hoover UK hanno dato origine alla Hoover European Appliaces Group, attraverso cambi di proprietà ed acquisizioni. Nel 1995, infine, il gruppo è stato totalmente acquisito da Candy, l’unica azienda avente diritto di utilizzare il marchio in tutta Europa, in tutti i territori dell’ex Unione Sovietica, nel bacino del Mediterraneo e in alcuni Paesi del Medio Oriente.
Professionalità ed innovazione
Hoover Professional è oggi conosciuta come una realtà leader nel settore delle pulizie industriali. Questo perchè offre una vasta gamma di prodotti completi, efficienti, dalle elevate performances, che coniugano design e longevità, robustezza dei materiali e risultato ottimale.
Il brand viene scelto dagli impianti industriali e dalle grandi aziende per un duplice motivo: le ampie prestazioni e il rispetto dell’ambiente, verso il quale Hoover Professional mantiene da sempre una particolare attenzione.
Gli strumenti di pulizia per pavimenti e biancheria sono conosciuti in quasi tutto il Mondo e apprezzati e riconosciuti come prodotti leader del settore, che non deludono mai le aspettative degli acquirenti e propongono sempre qualità e innovazione, grazie ad un team di esperti che mira all’evoluzione tecnologica già in fase di progettazione.