Papstar, azienda numero uno nella produzione di stoviglie monouso
Papstar è un’azienda che si occupa della produzione e della distribuzione di stoviglie monouso utilizzate nei servizi di ristorazione.
L’utilizzo di prodotti sterili, soprattutto durante i pasti è, nei luoghi molto affollati, la regola numero uno. I settori di riferimento, infatti, sono variegati: ospedali, catering, ristoranti, alberghi e tutte quelle attività che, dotate di cucine, possono offrire del cibo ai loro clienti.
Papstar rende possibile il consumo di alimenti in piena tranquillità, con la consapevolezza di potersi nutrire senza incorrere in malattie o contrazione di germi e batteri. Per fare questo, si basa su 4 concetti fondamentali:
- il concetto di marketing: Papstar è fortemente orientata alle esigenze di mercato e alla soddisfazione del cliente. La gamma di prodotti offerta è vasta e variegata, in modo da coprire le necessità di attività diverse. In questo modo si seguono le tendenze del momento e si facilita la rete vendita;
- il concetto di produttore-partner: l’azienda si propone non solo come fornitore, ma anche e soprattutto come partner di fiducia per consolidare rapporti stabili e duraturi nel tempo. Ogni ente ha il proprio punto di forza che, in collaborazione con quello degli altri, da vita ad una soluzione ottimale per la rete commerciale e la felicità del cliente finale;
- il concetto di logistica e servizio: Papstar, in oltre 30 anni, ha visibilmente aumentato i propri collaboratori tra commerciali, produttori e consumatori finali. Questa rete logistica è funzionale, crea cooperazione e ricopre un alto numero di esigenze. Inoltre, la puntualità nelle consegne e la loro affidabilità rendono Papstar un partner ideale, sicuramente da scegliere per rendere eccellente le proprie prestazioni;
- il concetto di tecnologia: l’azienda è sempre ampiamente interessata alle nuove tecnologie e all’introduzione di innovazioni all’interno dei propri progetti. Questo le permette di essere competitiva e di rispondere alle nuove richieste in modo rapido ed esaustivo, rendendosi leader sotto numerosi aspetti.
Papstar e la sostenibilità
L’azienda è da sempre in prima linea nella lotta contro l’inquinamento ambientale e adotta regole ben precise per lavorare nel modo più ecosostenibile possibile. Un esempio è dato dalla collezione Royal, i cui prodotti sono interamente prodotti con tessuto proveniente da legno ottenuto da foreste sostenibili. Che vuol dire? Che da queste foreste viene prelevata solo quella quantità di legno che potrà rigenerarsi naturalmente e che, quindi, non va ad intaccare la salute degli alberi.
Proprio per questo, tutti i prodotti della collezione sono certificati FSC e con il marchio di qualità ecologica nordica (conosciuto anche con Svanen), ovvero il marchio di qualità ufficiale dei Paesi scandinavi.
Con le varie certificazioni e l’impegno quotidiano, Papstar si prodiga a rispettare l’ambiente e le persone: i criteri di lavorazione dei prodotti sono a basso impatto ambientale, le emissioni sono ridotte e le materie prime utilizzate sono totalmente ecosostenibili. Il recupero dei materiali di scarto ed il riciclo sono all’ordine del giorno, in nome di un mercato total green e di un futuro sicuramente migliore.