SpringAir®: profuma i tuoi ambienti dal 1950
Nel campo della profumazione degli ambienti, SpringAir® è assolutamente imbattibile. Nasce nel 1950 grazie allo spirito d’iniziativa di giovani imprenditori desiderosi di lanciarsi sul mercato delle fragranze per luoghi domestici e lavorativi, anche se i primi deodoranti liquidi, gel e spray verranno creati solo 30 anni dopo.
Nonostante questo, l’azienda riesce ad imporsi facilmente come leader nel settore, arrivando ad essere un punto di riferimento per le soluzioni inerenti l’aromatizzazione e la deo-profumazione ambientale. Questo successo è dovuto anche all’utilizzo di impianti all’avanguardia e alla fornitura di prodotti di qualità e di consulenza tecnica altamente specializzata.
Grazie alla profonda esperienza maturata negli anni, SpringAir® vanta un’unità produttiva in continua evoluzione, sedi separate per dispenser e profumi a vapore freddo, oltre ad una biblioteca unica contenente oltre 9mila profumi. Proprio per questo, il brand progetta e produce profumi di lusso, esclusivi, che si prestano anche per luoghi eleganti ed occasioni particolarmente importanti.
L’arma vincente di SpringAir® è essersi resa competitiva e flessibile al contempo, mostrandosi come partner creativo, attento al design e all’aspetto commerciale e capace di seguire tutto il processo produttivo, dall’ideazione del prodotto fino alla sua distribuzione.
Internamente, infatti, SpringAir® ha un proprio laboratorio di ricerca e sviluppo che si occupa di profumi e cosmetici con ben 10 linee di produzione all’attivo e coinvolge anche produzioni di aerosol, vapore freddo di profumo, liquidi, creme e gel. Per essere sempre all’avanguardia, mantiene costantemente vivo il contatto con i propri partner: grazie a questo, è riuscita ad essere la prima azienda del settore ad applicare il franchising a livello internazionale, a fornire soluzioni complete e massima copertura per aree professionali, a detenere l’esclusiva nella produzione di assorbi-odori spray efficacissimi e ad essere sempre presenti a fiere nazionali ed internazionali.
Inoltre, SpringAir® è certificata da organismi internazionali di certificazione della qualità, ovvero ISO 9001: 2008 e TÜV, che dimostrano l’impegno dell’azienda e confermano il suo ruolo di leader.
L’importanza del marketing olfattivo e dell’aromacologia
Il marketing olfattivo o scent marketing è molto importante per quegli ambienti già dotati di diversi stimoli sensoriali, quali illuminazione, suoni o atmosfere di lusso, tutti fattori che permettono alle fragranze di creare una connessione emotiva efficace e duratura con i consumatori, che saranno totalmente coinvolti ed estasiati.
A questo proposito, SpringAir® ha focalizzato la propria attenzione sull’aromacologia, che studia l’influenza degli odori sul comportamento umano e analizza il rapporto tra sentimenti ed emozioni come il rilassamento, l’euforia, la sensualità, la felicità ed il benessere che viene stimolato dal contatto tra il profumo ed il cervello (in particolare, il sistema libico).
Il passo successivo è quello dell’aromaterapia, ovvero la tecnica che utilizza essenze aromatiche ed estratti naturali per equilibrare, armonizzare e promuovere la salute di mente, corpo e spirito. L’aromaterapia non è, di certo, una scienza recente: alcune pitture rupestri risalenti al 18mila a.C. e presenti in Francia rappresentano delle persone intente a compiere la combustione di piante aromatiche per scacciare gli spiriti maligni. Applicata i giorni nostri, quest’arte può considerarsi un modo per incanalare pensieri, sensazioni ed emozioni verso un obiettivo preciso solo ed esclusivamente con la combinazione di odori diversi e strategici.
Profumazioni per tutte le esigenze e fragranze personalizzate
SpringAir® mette a disposizione dei propri clienti una scelta talmente tanto vasta a livello di fragranze da portare all’imbarazzo della scelta: ben 97 profumazioni uniche suddivise in 9 linee diverse che si ispirano alla natura greca. In generale, si tratta di fragranze agrumate e fruttate che rimandano alle piante e al mare, tutte ispirazioni in grado di risvegliare la passione per la vita partendo dalle sensazioni più nascoste.
Tutte le profumazioni in commercio sono approvate dall’Organizzazione Nazionale Greca di Medicina e sono prodotte seguendo procedure rigorose imposte dalla ISO 9001: 2008.
Inoltre, al momento l’azienda sta producendo 450 profumi diversi per conto di alcuni clienti che sfruttano il servizio di Private Label, ovvero di personalizzazione. Potendo vantare laboratori tecnologicamente all’avanguardia, un proprio reparto R&S e un personale scientifico altamente qualificato, SpringAir® può produrre soluzioni esclusive e progettate appositamente su richieste specifiche, mantenendo sempre una doppia azione: neutralizzano gli odori e rilasciano delicate essenze nell’aria.