Prodotti Disinfestazione Mosche

Fa caldo, vorresti tenere le finestre aperte ma le mosche invadono le stanze della tua casa, infastidendoti? Lo shop online di Igiene al tuo Servizio ha quello che ti serve: per cominciare, la carta moschicida che, attraverso la forza della colla, riesce a catturare ed imprigionare facilmente le mosche in circolazione; a seguire, le lampade cattura insetti, utili ed efficienti anche in giardino e negli spazi aperti, per rendere piacevoli ed indisturbate le cene in famiglia o con gli amici; per finire, la vasta gamma di insetticidi per insetti volanti, che agiscono immediatamente e permettono di tenere a distanza insetti fastidiosi, mosche comprese. Averli è facile: basta collegarsi allo shop, riempire il carrello e proseguire con l’ordine. Dopo qualche giorno arriveranno comodamente a casa, pronti per essere utilizzati!

Filtra i prodotti

Visualizzazione di 1-39 di 92 risultati

Mostra Tutto

Vediamo insieme quali possono essere i rimedi più efficaci per allontanare le mosche.

Spray naturale con aceto e menta

Si tratta di un insetticida totalmente naturale, economico ed ecosostenibile composto da mezzo litro di aceto bianco e un mazzo abbondante di menta fresca. Per prepararlo, basta versare le foglie di menta in un barattolo contenente l’aceto bianco e lasciarle macerare per circa una settimana. Una volta filtrata la miscela, si può travasare in un dispenser dotato di spruzzino e spargerla negli ambienti desiderati, in modo da prevenire o eliminare la presenza delle mosche.

Repellente naturale al pepe nero

L’odore del pepe nero non è molto gradito dalle mosche, così come quello della menta e dell’aceto. Posizionare, quindi, delle ciotole contenenti granelli di pepe nero disciolti in un po’ d’acqua vicino a porte e finestre le terrà lontane, creando una vera e propria barriera naturale.

Repellente naturale a base di agrumi e chiodi di garofano

Le mosche odiano anche l’odore degli agrumi, così come quello del pepe nero, della menta e dell’aceto. Si tratta di odori molto forti, che riescono a tenerle lontane. Per questo, una soluzione composta da acqua e fette di limone o arancia può essere una valida soluzione al problema.

Di fronte ad un’infestazione di mosche è naturale ricorrere all’ausilio di prodotti che possano debellare il problema. Si può iniziare con qualche rimedio naturale, prodotto anche in casa, che può arginare il fastidio, per poi eventualmente fare uso di prodotti più invasivi. Quelli proposti da Igiene al tuo Servizio sono l’ideale per chi deve fronteggiare la presenza di mosche in casa o in giardino, e spaziano dagli insetticidi alle trappole per insetti.

Desideri eliminare le mosche una volta per tutte? Dopo aver analizzato le soluzioni repellenti, scopriamo quelle che ti permetteranno di effettuare una disinfestazione fai da te.

Carta moschicida fai-da-te

Se i repellenti naturali non funzionano e occorre qualcosa di più aggressivo, è possibile utilizzare la carta moschicida, acquistabile in qualsiasi negozio di riferimento. In casi estremi o di necessità, la si può creare anche in casa in modo totalmente atossico e naturale, utilizzando strumenti semplici ed economici. Bisogna versare in un pentolino dei fogli di carta riciclata (quella del pane o le confezioni dei cereali), spago da cucina, 5 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di miele, accendere il fuoco e far sciogliere lentamente lo zucchero e il miele. Nel frattempo, si devono tagliare delle strisce di cartoncino larghe 7 cm e lunghe 20 cm. Una volta che il composto nel pentolino si sarà leggermente raffreddato, lo si potrà spalmare con un pennello sopra le strisce di cartoncino. In questo modo, la carta moschicida fatta in casa sarà pronta e potrà essere utilizzata per eliminare le mosche una volta per tutte!

Piretro per il giardino

La carta moschicida potrebbe andar bene anche per gli spazi aperti, ma se si possiedono giardini molto grandi perdono sicuramente di efficacia. Diventa indispensabile, quindi, ricorrere ad un insetticida, magari naturale, che agisca anche su grandi superfici. È il caso del piretro, un antiparassitario molto utilizzato dall’agricoltura biologica e in grado di tenere lontano un gran numero di insetti. Per essere efficace contro le mosche nello specifico, bisognerà procedere la sera dopo il tramonto, in modo che la piretrina (il suo principio attivo), essendo fotosensibile, non perda la sua potenza a causa dei raggi solari.

Lampade cattura insetti elettriche

Sempre per il giardino e per gli spazi aperti, un’idea valida è quella di installare lampade cattura insetti elettriche: attirano le mosche all’interno grazie ad una luce a raggi ultravioletti e, una volta dentro, le neutralizzano attraverso una forte scossa elettrica, che le carbonizza. Sembra un metodo abbastanza spietato, ma è forse l’unico modo per sbarazzarsene definitivamente.

Le mosche sono diffuse praticamente ovunque nel mondo e si differenziano per specie in base alla località in cui si trovano. Conoscerle nel dettaglio aiuta a scovare il metodo migliore per eliminarle.

Il loro ciclo di vita dura circa 30 giorni, durante i quali il loro unico pensiero è quello di procacciarsi del cibo. Proprio per questo si intrufolano in casa, soprattutto quando sentono l’odore di qualcosa di appetibile.

Le specie più conosciute e diffuse sono le seguenti.

Mosca Callifora, la spazzina

Il suo nome scientifico è Calliphora vomitoria ed è generalmente attratta dalla spazzatura, dai cadaveri in decomposizione e dalle feci degli animali domestici. Infatti, la si vede svolazzare soprattutto in campagna, vicino alle abitazioni.

Il suo dorso è verde/blu scuro cangiante, per questo è conosciuta anche come mosca “metallizzata”. Le femmine depongono le uova sulla carne e derivati e, di tanto in tanto, anche sui formaggi.

Mosca cavallina

Gli esemplari di questa specie sono considerati parassiti specifici degli animali, oltre che dei veri e propri tormenti a causa del fatto che mordono, procurando anche dolore alle vittime (animali ed esseri umani).

Sono insetti abbastanza grandi, quasi 25 mm e sono di colore nero o marrone scuro. Non sono pericolosi, ma meglio starne alla larga per non essere morsi.

Mosca domestica

È l’insetto che si intrufola principalmente in casa attratto da ogni genere di alimenti. Si riproduce molto rapidamente e lo fa principalmente su materiale bagnato e in putrefazione; proprio per questo ronza sempre intorno ai bidoni dell’umido.

Generalmente è di colore nero e mostra una pelliccia intorno alla testa, che le rende abbastanza riconoscibili. Si tratta di un insetto altamente fastidioso in quanto, una volta entrato in casa, non sente ragioni di andare via e bisogna ricorrere a rimedi estremi per scacciarlo.

Rimedi contro le mosche in casa e in giardino

Le mosche sono insetti volanti che entrano facilmente in casa e, soprattutto durante la stagione più calda, infestano giardini, balconi e terrazze. Sono alla continua ricerca di nutrimento e ristoro, non hanno paura dell’essere umano e sono altamente difficili da allontanare ed eliminare.

La loro presenza è fastidiosa tanto in casa, quanto in ambienti pubblici e di lavoro, anche perchè trasmette una sensazione di sporco e cattiva igiene e spesso si preferisce cambiare aria piuttosto che rimanere a farsi torturare.

Eliminarle, quindi, è necessario per permettere di vivere serenamente e tranquillamente ogni singolo ambiente, senza essere disturbati mentre si mangia, si chiacchiera o si lavora.

Esistono, ovviamente, diversi rimedi per uccidere le mosche, o semplicemente allontanarle, sia naturali che chimici: dipende sempre dalla gravità del problema con il quale si ha a che fare.